La pandemia ha fortemente accelerato il processo di digitalizzazione già in corso nei processi delle imprese e nell’industria del factoring: digitalizzare, dematerializzare e integrare i processi del factoring sia nel “front-end” che nel “back-end” è oggi un requisito imprescindibile per seguire e soddisfare al meglio le esigenze della clientela. Tra i benefici della digitalizzazione si nascondono però nuove insidie, di grande attualità, connesse ai maggiori rischi di frode informatica che possono impattare sul business e, in taluni casi, mettere a repentaglio la continuità aziendale.
Di questi rischi e dei metodi per contrastarli si parla il 29 ottobre 2021 alle ore 14.00 in un apposito webinar organizzato da Assifact e curato dalla Commissione Organizzazione e Risorse Umane dal titolo: “La sfida della sicurezza digitale per il factoring post Covid”.
Nel corso dei lavori, introdotti da Simone Del Guerra (CEO di Unicredit Factoring e Presidente della Commissione Organizzazione e Risorse Umane di Assifact) e con il contributo di prestigiosi esperti del settore, sono affrontati i principali rischi di natura “cyber” nell’ambito della Supply Chain Finance, discussi i modelli e le applicazioni per la sicurezza digitale nel mondo del factoring, evidenziate le sfide della digitalizzazione fra sicurezza informatica e GDPR e presentate alcune esperienze significative di Associati Assifact.
L’evento si tiene online su piattaforma Zoom.
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