Assifact ha messo a punto una precisa policy con l’obiettivo di sensibilizzare i dipendenti sull’adozione di comportamenti virtuosi e orientati al rispetto dell’ambiente, per limitare gli impatti ambientali generati dallo svolgimento della propria attività.
L’Associazione ha adottato soluzioni volte a utilizzare energia da fonti rinnovabili, a incoraggiare consumi responsabili e a ridurre gli sprechi, attraverso una politica di acquisti orientata a beni e servizi più ecosostenibili.
Assifact ha inoltre adottato a regime politiche di lavoro agile per il proprio organico e riconvertito la totalità delle riunioni associative in video conference, con possibilità di svolgimento in modalità ibrida per alcune iniziative.
Tale modalità di lavoro/riunione ha prodotto impatti positivi sotto i profili del bilanciamento tra lavoro e vita privata dei propri dipendenti, efficienza dei tempi di impegno degli Associati nelle attività associative e impatti positivi sull’ambiente, derivanti da una minore necessità di mobilità.