Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e Assifact insieme per il Progetto maternità COVID-19
Mamme e neonati sicuri La vita è più forte del COVID
Con una donazione alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, l’industria italiana del factoring sostiene il progetto HUB MATERNITA’ COVID 19 – PERCORSI DI NASCITA SICURI PER LE DONNE E I LORO BAMBINI. L’iniziativa nasce come progetto pilota presso l’Ospedale Policlinico – Mangiagalli e l’ASST Fatebenefratelli – Sacco e viene estesa su scala nazionale ai reparti maternità di altri ospedali in tutta Italia.
Grazie al prezioso sostegno degli Associati Assifact, dopo la Clinica Mangiagalli di Milano, il progetto della Fondazione si estende all’Ospedale Sant’Anna di Torino, Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Il progetto, importante nella fase di emergenza ma la cui rilevanza si estende anche nel futuro post emergenza, ha l’obiettivo di sostenere l’Area DONNA-Gravidanza COVID19 con le strumentazioni per la diagnostica nel percorso gravidanza parto e con i dispositivi di protezione ad hoc delle gestanti e del personale, per evitare la trasmissione del virus, creare dei percorsi dedicati nei reparti affinché le mamme affette da coronavirus possano affrontare il parto in totale sicurezza per se stesse e per il nascituro.
Il progetto presentato in anteprima alla stampa e agli operatori di settore il 4 giugno, alle 11, con una web press conference su Zoom, alla presenza di Martina Colombari e Arisa, madrine della Fondazione.
SOSTIENI ANCHE TU IL PROGETTO con un bonifico diretto alla Fondazione Francesca Rava
Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus
IBAN: IT 39 G 03062 34210 000000760000
Causale: Assifact per Progetto Maternità Covid 19