Prosegue il ciclo di incontri incentrato sui diversi profili della diversità, dell’equità e dell’inclusione nel settore del factoring.
Il secondo appuntamento “Eventi e formazione per la D&I”, dedicato ai profili della creazione e diffusione della cultura inclusiva in azienda, è in calendario per mercoledì 18 settembre 2024 alle ore 11.00 a Milano presso SACE in Via Verziere 11 (Sala conferenze – Piano 9°) con possibilità di collegamento a distanza.
L’obiettivo dell’evento è di approfondire idee e modalità per promuovere la cultura della diversità e dell’inclusione all’interno delle aziende, consci che non esiste una ricetta unica e valida per tutti, in ragione della diversità propria delle singole organizzazioni, dei lavoratori che le compongono e del contesto, ma sicuri che la condivisione delle esperienze già maturate possa stimolare e accompagnare il cambiamento e l’evoluzione.
Interviene, in apertura lavori, Valentina Dolciotti, Direttrice di Divercity Magazine ed esperta DE&I, con una panoramica sulle esperienze, le storie e le best practices registrate in Italia negli ultimi anni e con qualche indicazione sul ruolo del diversity manager e sulle principali iniziative di DE&I messe in campo, con evidenza di ciò che ha funzionato di più e cosa di meno e sulle criticità incontrate e gli obiettivi raggiunti.
L’incontro si completa con le esperienze degli Associati. Il programma completo dell’evento è disponibile a questo link.
La partecipazione all’evento – riservato agli Associati – è gratuita, previa iscrizione e verifica della disponibilità dei posti in presenza in relazione alla capienza della sala. In caso di esaurimento posti in presenza, sarà comunque possibile seguire l’evento in collegamento a distanza.
Si ringrazia SACE per l’ospitalità.
Per il programma dei singoli incontri CLICCA QUI.