Milano 21 giugno – Si terrà il 27 giugno prossimo a Milano, presso il Centro Congressi della Fondazione Cariplo in via Romagnosi 8, l’assemblea annuale di Assifact chiamata a scegliere il nuovo presidente che succederà a Fausto Galmarini.
La parte pubblica dell’assemblea, dalle ore 10,30, vedrà molti protagonisti del mondo bancario, finanziario e del factoring intervenire e dibattere sul tema “Imprese e factoring verso il next normal”. Nel corso della mattinata verranno diffusi i dati di un mercato che vale il 15% del Pil e analizzate le prospettive del factoring anche in ottica di supporto alla realizzazione del PNRR, fattore cruciale nei rapporti con la pubblica amministrazione.
Dopo i saluti di Fausto Galmarini, presidente di Assifact e presidente di EU Federation for the Factoring and Commercial Finance Industry, di Guido Rosa vice presidente ABI, di Roberto Ruozi professore emerito dell’Università Bocconi e presidente onorario di Assifact, è previsto l’intervento di Alessandra Perrazzelli, vice direttrice generale di Banca d’Italia. Quindi la relazione di Fausto Galmarini su “Il mercato del factoring e le attività associative nel 2022/2023”. Seguirà la tavola rotonda sul tema della giornata, “Imprese e factoring verso il next normal”: moderati dal direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, parteciperanno Alessandro Carretta, professore nell’Università di Roma Tor Vergata e segretario generale Assifact, Giorgio De Nova, professore emerito di Diritto Civile nell’Università di Milano, Liliana Fratini Passi, direttore generale CBI ed Emanuele Orsini, vice presidente di Confindustria per il credito, la finanza e il fisco. Infine, prima della chiusura dei lavori, interverrà Magdalena Wessel, vice chair EU Federation for the Factoring and Commercial Finance Industry.
Leggi il comunicato stampa integrale