Il 12 ottobre 2023 (ore 9:30 – 13:00) è previsto in calendario il corso Le prospettive di sviluppo del factoring: SCF. L’iniziativa, con la docenza di Stefano Monferrà (Università Cattolica del Sacro Cuore) e la testimonianza di Angela Salvato (SEA Milan Airports), ha l’obiettivo di evidenziare le leve commerciali che rendono il factoring uno strumento finanziario capace di rafforzare e fidelizzare i rapporti di filiera e potenzialmente in grado di ridurre parte dei rischi finanziari e operativi delle aziende. Il factoring ha infatti dimostrato di essere in grado di sostenere i legami economici tra le imprese e l’efficienza della catena finanziaria anche nelle fasi economiche più deboli.
Il corso è destinato a personale di banca che gestisce le relazioni di clientela con le imprese (in particolare, quelle di medio-piccole dimensioni), che svolge la funzione di commerciale corporate, personale delle società di factoring inserito in funzioni di gestione clienti e commerciali
Contenuti del corso:
- Supply chain e Supply Chain Finance: il ruolo del factoring
- Le potenzialità del reverse factoring
- Il factoring in presenza di imprese in crisi
- Utilizzare le leve commerciali del factoring
Per il programma dettagliato e le modalità di adesione clicca qui.
Per procedere all’iscrizione è necessario compilare direttamente in excel il modulo di iscrizione e rinviarlo alla Segreteria Assifact ([email protected]).