Martedì 14 maggio 2024 (ore 9.30 – 12.30) è previsto in calendario il corso “L’adeguata verifica della clientela” destinato principalmente a personale delle società di factoring inserito in funzioni di gestione clienti, commerciali, antiriciclaggio e compliance e tenuto dal Prof. Salvatore Tedesco (Università Carlo Cattaneo – LIUC) e dagli avvocati Serena Boldi Cotti e Alberto Catalano (Studio Retter).
L’iniziativa ha l’obiettivo di illustrare ai partecipanti i contenuti degli obblighi a carico degli intermediari creditizi e finanziari in tema di adeguata verifica della clientela, anche alla luce delle disposizioni e linee guida specifiche in tema di adeguata verifica a distanza e con riferimento ai profili inerenti alla titolarità effettiva. L’iniziativa si completa con qualche riflessione sugli aspetti organizzativi, con particolare riferimento alla nuova figura dell’esponente aziendale responsabile per l’antiriciclaggio.
Il corso si tiene presso la sede di Assifact in via Cerva 9 a Milano con possibilità di collegamento a distanza su piattaforma Microsoft Teams (massimo 12 partecipanti in aula fisica – 25 complessivi).
Per il programma dettagliato clicca qui
Per procedere all’iscrizione è necessario compilare direttamente in excel il modulo di iscrizione e rinviarlo alla Segreteria Assifact ([email protected]).