Il 26 settembre 2023 (ore 9:00 – 13:00) è previsto in calendario il corso Il factoring nella Centrale dei Rischi di Banca d’Italia, tenuto dalla dott.ssa Nicoletta Burini e dal dott. Diego Tavecchia (Assifact) e con la partecipazione in qualità di testimonial esperti di settore di Ambrogio Origgi E Claudio Zanini, Forgroup Consulting (Gruppo Sefin S.p.A).
Il corso, che si svolge in aula virtuale su piattaforma Microsoft Teams con didattica interattiva in real time, propone un approfondimento sul trattamento segnaletico dell’operazione di factoring nella circolare di Banca d’Italia n. 139 che disciplina il servizio di Centrale dei Rischi e tratteggia le prospettive di evoluzione. L’iniziativa si completa con alcune riflessioni su potenziali utilizzi e percorsi di analisi dei dati di ritorno CR.
Rivolto a: personale delle società di factoring inserito in funzioni di gestione clienti, crediti, risk.
Contenuti del corso:
- Quadro normativo e caratteristiche generali della CR Bankitalia
- Le operazioni di factoring nella Centrale Rischi, il modello segnaletico e le implicazioni per la valutazione del rischio di credito
- La CR e l’evoluzione normativa a livello italiano ed europeo
- Valutazione dati CR e percorsi di analisi
Per il programma dettagliato e le modalità di adesione clicca qui.
Per procedere all’iscrizione è necessario compilare direttamente in excel il modulo di iscrizione e rinviarlo alla Segreteria Assifact ([email protected]).