Assifact ha presentato in questi giorni il nuovo logo, frutto di un restyling dalle forme semplici e moderne al passo con il contesto economico in continua evoluzione. Il nuovo tratto esprime al meglio i valori e le caratteristiche dell’Associazione e dei propri associati e ne rafforza ulteriormente l’identità.
“L’operazione non ha solo una valenza grafica. Esprime anche la vitalità del settore e la predisposizione al cambiamento” ha sottolineato il Segretario Generale di Assifact Alessandro Carretta.
L’innovativo restyling della brand identity di Assifact mantiene un collegamento con il passato, preservando la “A” come elemento distintivo, e valorizza l’inclusività dell’Associazione con segni circolari. Il nuovo logo è frutto della realizzazione di un contest tra gli associati che si è svolto quest’anno, dopo 7 anni di continuità grafica. Dal 1 gennaio 2017 il nuovo logo identificherà l’Associazione ed i servizi erogati.
Assifact, nello specifico, offre ai propri associati e al mondo finanziario in generale, diversi servizi quali: aggiornamenti, formazione, osservatori e studi. E ognuno di questi rinnoverà il proprio simbolo attraverso la declinazione del nuovo logo.