Grazie alla propria expertise, Assifact fornisce il proprio supporto per la progettazione e l’erogazione di attività di formazione personalizzate in aula (fisica o virtuale).
I contenuti e la formula didattica sono concordati con i singoli Committenti in relazione al target dei destinatari, all’obiettivo del corso, alle esigenze espresse e alle tematiche di interesse segnalate.
I corsi sono tenuti da docenti universitari, da esperti del settore e da personale qualificato dell’Associazione.
L’erogazione dei corsi può avvenire presso le aule messe a disposizione dai singoli Committenti, presso la sede di Assifact ovvero presso altra sede concordata.
I tempi dell’erogazione dipendono dalle esigenze espresse dai Committenti e dalla disponibilità dei docenti. Vengono pertanto di volta in volta concordati.
Il costo dell’intervento formativo dipende dalle esigenze formative e dalla progettazione necessaria.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’email [email protected] o contattare la Segreteria Assifact al numero 02 76020127.
Tra le iniziative già realizzate, si segnalano in particolare:
- corsi base sul factoring
- evoluzione del mercato del factoring (offerta, domanda, prodotti, regolamentazione)
- ruolo del factoring nella gestione dei crediti commerciali delle imprese e valutazione della convenienza del factoring per la clientela
- analisi del merito creditizio nel factoring
- il factoring nella Centrale Rischi
- antiriciclaggio
- il recupero dei crediti nel factoring
- iniziative mirate sul personale corporate della capogruppo bancaria
Tra le iniziative su commessa si segnalano anche le INIZIATIVE DI BOARD INDUCTION che hanno lo scopo di aggiornare e sensibilizzare i membri del Consiglio di amministrazione, del Collegio Sindacale e gli altri esponenti aziendali che svolgono funzioni di amministrazione, direzione e controllo sui temi di maggiore attualità e impatto per il settore del factoring.
Si segnalano in particolare le seguenti iniziative
- Board Induction “Factoring”: l’iniziativa ha lo scopo di integrare le primarie azioni della banca e/o dell’intermediario di presentazione della società, nei suoi vari profili di business, strategie, organizzazione e dinamiche aziendali, con approfondimenti specifici in tema di caratteristiche e trend del business e del mercato del factoring nazionale ed europeo e di cornice normativa e regolamentare di riferimento per il business, ponendo particolare attenzione alle tematiche di maggiore attualità.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a Servizio Formazione all’email [email protected] o contattare la Segreteria Assifact al numero 02 76020127.