Siamo giunti all’appuntamento annuale dell’Osservatorio sul Mercato del Factoring, un momento di incontro fra gli operatori del settore per confrontarsi sulla situazione economica congiunturale, sulle instabilità derivanti dal contesto e sui rischi e le opportunità dei nuovi scenari per il factoring.
Dopo la pandemia, il conflitto russo-ucraino, lo shock energetico, l’inflazione e la politica monetaria restrittiva, gli scenari futuri prospettano oggi rischi di recessione, ulteriori tensioni geo-politiche e sfide regolamentari. Il mercato del factoring è pronto per il “never normal”?
Ne parliamo il 16 novembre 2023 alle ore 16.00 con Rony Hamaui, docente di Economia Monetaria all’Università Cattolica di Milano. Segue una tavola rotonda moderata da Diego Tavecchia (Assifact) con la partecipazione di autorevoli testimonial del settore: Massimiliano Belingheri (BFF Banking Group), Matteo Bigarelli (BPER Factor), Silvia Massaro (SACE FCT), Giuseppe Pignatelli (Banca Progetto).
Con l’occasione vengono presentate in anteprima le previsioni del mercato del factoring elaborate da Assifact nell’ambito del rapporto ForeFact.
L’evento si svolge su piattaforma Zoom.
Slide
Presentazione del Rapporto Forefact 2024 – Diego Tavecchia, Direttore operativo Assifact
Contesto macroeconomico e scenari di riferimento – Rony Hamaui, docente di Economia Monetaria all’Università Cattolica di Milano
Per rivedere l’evento clicca qui