Il sito web Assifact, ricco di informazioni e contenuti di rilievo, è in continua evoluzione per migliorarne la grafica e valorizzare i contenuti tramite una esposizione più razionale, chiara e intuitiva.
Fra le novità degli ultimi giorni, si segnala la riorganizzazione delle sezioni contenenti le statistiche di mercato e gli studi inerenti al prodotto, per ricondurli a un’unica sezione dedicata a “Studi e Statistiche”, utilizzando una terminologia più immediata rispetto al precedente “CrediFact”.
Nella sezione “Studi e Statistiche”, l’“Osservatorio credito commerciale e factoring” accoglie tutte le statistiche e analisi periodiche sul mercato del factoring, dai dati andamentali sul mercato del factoring, clientela, operatori e le loro aspettative sul settore alle Indagine sui comportamenti dei debitori e ai Tempi medi di pagamento dei crediti commerciali.
La sezione “Studi e Statistiche” accoglie inoltre i “Quaderni CrediFact”, ossia quaderni di ricerca sui temi del credito commerciale e del factoring, e i lavori di approfondimento su temi di attualità sviluppati da Assifact in collaborazione con importanti partner e raccolti nei “Contributi e Ricerche”.
E’ inoltre in fase di costruzione la sezione “Sostenibilità” che accoglierà tutti gli approfondimenti e i progetti realizzati dall’Associazione sulle tematiche ESG sia inerenti il percorso interno associativo di transizione sostenibile che i progetti specifici di settore, orientati alla integrazione dei fattori ESG nel business.