Assifact ha ottenuto, al termine di un processo di verifica del sistema di gestione condotto da TÜV Rheinland, la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 per i servizi di formazione (settore EA37).
La certificazione riguarda quindi la proposta formativa Assifact Education che include tutte le attività rivolte agli Associati e non Associati di progettazione ed erogazione di corsi e iniziative formative che consentono di sviluppare conoscenze e competenze tecnico specialistiche focalizzate sul business del factoring nei suoi vari e differenti profili (legale, credito, finance, compliance, rischi, ecc.).
Tale riconoscimento è di grande importanza per Assifact perché conferma l’impegno profuso per incrementare e garantire la qualità della proposta, per soddisfare le crescenti esigenze formative degli Associati e per accrescere, sviluppare e innovare le competenze dei dipendenti e delle risorse umane del settore del factoring.
Il catalogo corsi annuale è ricco e in continua evoluzione, proponendo anche tematiche di grande attualità per il settore. L’offerta formativa interaziendale 2022 si è appena conclusa mentre proseguono le iniziative formative su commessa. È ora in fase di definizione il catalogo corsi 2023 che partirà da fine febbraio con il corso base factoring e che si prospetta già particolarmente interessante.
Per ogni aggiornamento del calendario corsi è possibile consultare la pagina dedicata del sito associativo al seguente link https://www.assifact.it/education/corsi-interaziendali/