L’Assemblea Annuale di Assifact si tiene mercoledì 29 giugno 2022 (11.00 – 13.00) a Milano presso la sede di Assolombarda in via Pantano 9.
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’Assemblea si svolge in presenza ma con possibilità di collegamento anche a distanza su piattaforma Zoom.
Oltre alla consueta presentazione della Relazione annuale 2021/2022 da parte del Presidente Fausto Galmarini, il programma dell’Assemblea accoglie interventi di grande interesse per il mondo delle imprese e del credito, e prevede lo svolgimento di una Tavola Rotonda, moderata da Alberto ORIOLI, Vicedirettore de Il Sole 24 Ore, sul tema “La gestione del capitale circolante delle imprese in uno scenario di continua incertezza”.
Intervengono: Alessandro CARRETTA (Assifact e Università di Roma Tor Vergata), Fabrizio CERIOTTI (ANDAF), Stefano FIRPO (Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale), Anna LAMBIASE (Assolombarda), Francesca MARIOTTI (Confindustria), Alessandro RICCO (Assifact e BARCLAYS BANK IRELAND), Guido TIRLONI (KPMG).
E’ anche l’occasione per presentare i risultati preliminari dell’Indagine rivolta alle imprese su domanda di factoring e fintech, che Assifact sta svolgendo in collaborazione con KPMG.
Gli interventi:
- Saluti e Apertura Lavori di Anna Lambiase, Rappresentante Gruppo Tecnico Credito e Finanza Assolombarda e Vicepresidente Confidi Systema
- Il mercato del factoring e l’attività associativa | Fausto GALMARINI, Presidente Assifact
- La domanda di factoring e invoice fintech – primi risultati preliminari | Alessandro CARRETTA, Segretario Generale Assifact
- Intervento di Francesca MARIOTTI, Direttore Generale Confindustria
E’ possibile rivedere l’evento sul canale YouTube di Assifact. Clicca qui