La proposta formativa Assifact accoglie quest’anno alcune novità in materia di contratto di factoring.
La prima iniziativa, in calendario per mercoledì 30 marzo 2022 (ore 9.30 – 13.00), è il corso “Il contratto di factoring: gli elementi base e le principali clausole contrattuali” destinato principalmente al personale delle società di factoring inserito in funzioni commerciali e legale.
L’iniziativa mira a esaminare gli aspetti istituzionali del contratto nella prassi del factoring e fornire ai partecipanti un approfondimento degli elementi base del contratto di factoring, prendendo come riferimento la pubblicazione di Assifact del 12 ottobre 2017 “Elementi di base del contratto di factoring”. Per il programma dettagliato e le modalità di adesione clicca qui
Le tematiche di interesse sono sviluppate da personale qualificato dell’Associazione e da docenti e professionisti esterni di comprovata esperienza e competenza, che collaborano abitualmente con l’Associazione. In particolare, il corso “Il contratto di factoring: gli elementi base e le principali clausole contrattuali” è tenuto dall’ Avv. Francesco M. Loi, Studio Legale Fumagalli Grando e Associati, con apertura dei lavori a cura dell’ Avv. Vittorio Giustiniani, Coordinatore Commissione Legale Assifact.
Per procedere all’iscrizione è necessario compilare direttamente in excel il modulo di iscrizione e rinviarlo alla Segreteria Assifact ([email protected]).