La proposta formativa 2022 di Assifact, come sempre sviluppata da personale qualificato dell’Associazione e da docenti e professionisti esterni di comprovata esperienza e competenza, parte con il Corso base sul factoring che vede la prima edizione in calendario dal 15 al 18 febbraio 2022 (ore 9.30 – 13.00). L’iniziativa viene erogata in aula virtuale su piattaforma Microsoft Teams con una didattica che prevede interattività in real time.
Il corso offre una visione d’insieme sul prodotto e sul mercato del factoring nonché sui tratti fondamentali della gestione dei crediti commerciali, che rappresentano la materia prima dell’operazione.
È realizzato in due moduli dai contenuti specialistici, così da consentire ai partecipanti sia lo svolgimento del percorso completo sia la scelta degli argomenti di maggiore interesse.
Il primo modulo, che affronta i temi generali del prodotto, del mercato e della regolamentazione, introduce i principali aspetti anche di attualità che riguardano il mercato. Per questo rappresenta un ideale punto di partenza per molti altri percorsi professionalizzanti.
Il secondo modulo, che tratta i profili specifici della gestione del capitale circolante per le imprese e del relativo fabbisogno di factoring, evidenzia le ricadute della politica dei crediti commerciali sul fabbisogno finanziario delle imprese e la conseguente necessità di factoring.
Alla fine di ogni modulo sarà erogato ai partecipanti un test di autovalutazione, per verificare l’apprendimento dei concetti fondamentali, e al termine del percorso completo ogni partecipante riceverà l’attestato di partecipazione.
Le edizioni previste a calendario nel 2022 per l’immancabile Corso base sul factoring sono tre:
- dal 15 al 18 febbraio 2022 | 9.30 – 13.00 (1^ edizione)
- dal 16 al 19 maggio 2022 | 9.30 – 13.00 (2^ edizione)
- dal 10 al 13 ottobre 2022 | 9.30 – 13.00 (3^ edizione)
Per ulteriori informazioni e iscrizione clicca qui