In occasione della prossima Assemblea annuale di Assifact, prevista a Milano presso SALA CONVEGNI INTESA SANPAOLO – Piazza Belgioioso, 1 (e in modalità ibrida) il giorno 26 giugno 2024 (10.30-13.00), avrà luogo un convegno pubblico dal titolo “Dalla Late Payment Regulation alla Corporate Sustainability Due Diligence Directive (CSDDD): le sfide della Supply Chain Finance“.
Con un panel di relatori qualificati, approfondiremo l’impatto delle nuove normative, e in particolare quelle in materia di sostenibilità e lotta ai ritardi di pagamento, sull’attività d’impresa e su tutta la catena del valore che coinvolge il capitale circolante.
Dopo la relazione annuale dell’attività associativa del Presidente Massimiliano Belingheri, il programma prevede un convegno sulle sfide della SCF. La prima parte è moderata da Anna Carbonelli (Intesa Sanpaolo), e intervengono Angelo Camilli (Vice Presidente di Confindustria per il Credito, la Finanza e il Fisco), Luca Ferrais (Direzione Regolamentazione e Vigilanza del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze), e Mauro Parascandolo (Dipartimento Vigilanza Bancaria e Finanziaria, Banca d’Italia – Eurosistema). La seconda parte è moderata da Laura Cavestri, giornalista di Il Sole 24 Ore, e intervengono Federico Caniato (Full Professor School of Management, Politecnico di Milano), Angela Salvato (Direttore Supply Chain, SEA Milan Airports) e Diego Tavecchia (Direttore operativo Assifact).
Assemblea Annuale Assifact
26 giugno 2024 || ore 10.30
presso SALA CONVEGNI INTESA SANPAOLO – Piazza Belgioioso, 1 – Milano
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione e verifica della disponibilità dei posti in presenza in relazione alla capienza della sala. In caso di esaurimento posti in presenza, sarà comunque possibile seguire l’evento in collegamento a distanza.
Per iscrizioni:
in presenza clicca qui
a distanza clicca qui
Si ringrazia INTESA SANPAOLO