Corsi su commessa

Assifact fornisce, su richiesta dei singoli Associati, il proprio supporto per la progettazione e l’erogazione di attività di formazione tradizionale in aula.

I contenuti e la formula didattica sono concordati con i singoli Associati in relazione al target dei destinatari, all’obiettivo del corso, alle esigenze espresse e alle tematiche di interesse segnalate.

I corsi sono tenuti da docenti universitari, da esperti del settore e da personale qualificato dell’Associazione.

L’erogazione dei corsi può avvenire presso le aule messe a disposizione dai singoli Associati, presso la sede Associativa ovvero presso altra sede concordata.

I tempi dell’erogazione dipendono dalle esigenze espresse dagli Associati e dalla disponibilità dei docenti. Vengono pertanto di volta in volta concordati.

Il costo dell’intervento formativo dipende dalle richieste di intervento formativo espresse dall’Associato.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Assifact (tel. 02 76020127 – efact@assifact.it)

Tra le iniziative già realizzate:

–    corsi base sul factoring: inquadramento generale del mercato del factoring (offerta, domanda, prodotti, regolamentazione); ruolo del factoring nella gestione dei crediti commerciali delle imprese e valutazione della convenienza del factoring per la clientela

–    Responsabilità amministrativa (La legge 231/01 nel factoring: metodi e strumenti per l’attuazione del modello organizzativo)